Tatuaggi
Il tatuaggio rappresenta una forma di decorazione del corpo che può essere permanente o temporanea. Nella maggior parte dei casi però i tatuaggi sono dei disegni e delle scritte permanenti, di vario genere e stile, posizionate in diverse parti del corpo.
La tecnica utilizzata per la realizzazione del tatuaggio consiste essenzialmente nell'incidere la pelle e ritardarne la sua cicatrizzazione con apposite sostanze, oppure di eseguire delle piccole punture con l'inserimento di sostanze coloranti attraverso l'utilizzo di una macchinetta specifica.
Il tatuaggio come forma di decoro lo ritroviamo in diverse culture, da quelle antiche fino a quelle contemporanee, dove veniva utilizzato per rimarcare la propria identità spirituale, il passaggio dell'individuo all'età adulta e per motivi terapeutici.
Oggi il tatuaggio ricopre indubbiamente un ruolo puramente decorativo, un disegno di fantasia scelto per abbellire e colorare il proprio corpo, selezionando tra le raffigurazioni quella più adatta alla propria persona.
Si può scegliere tra tantissime idee di disegni che rappresentano animali, piante, personaggi, lettere dell'alfabeto, nomi, frasi, figure geometriche, paesaggi e tanto altro, da posizionare in una zona precisa del corpo.
Braccia, gambe, bacino, schiena, spalle e piedi sono esempi di zona spesso scelte per la collocazione di un tatuaggio anche se, a seconda delle preferenze, possono essere scelti altri punti corporei.
In queste pagine vi daremo alcuni consigli per tatuaggi come lettere e frasi e per i tatuaggi tribali, due generi di tatuaggi ampiamente richiesti dalle persone di tutte le età.