Tatuaggi con Lettere e Scritte
In alternativa alle tradizionali rappresentazioni di animali, di fiori o di piante, molte persone preferiscono incidere sul proprio corpo una lettera dell'alfabeto, un nome, una scritta oppure una frase, nella propria lingua o in una lingua straniera.
Solitamente se si sceglie questo tipo di tatuaggio è perchè abbiamo in mente il nome di una persona per noi importante oppure una frase tratta da un libro o da una canzone che ci affascina particolarmente.
L'iniziale del nome del partner, il nome di un figlio, di un genitore o il proprio, una frase d'amore pescata nel testo di una canzone italiana o straniera o magari una frase di pura invenzione che però ci caratterizza, sono alcuni esempi di scritte che possono essere tatuate sul corpo.
Per quello che concerne la zona su cui fare il tatuaggio, anch'essa dev'essere selezionata in base ai punti corporei più interessanti e piacevoli. Per una singola lettera, sia essa l'iniziale del nostro nome o di quello del partner, si possono scegliere superfici più o meno visibili, come per esempio il polso, la caviglia, la spalla oppure il collo.
Per frasi e scritte tratte da libri, da canzoni oppure di fantasia, è meglio invece scegliere un tipo di carattere adeguato alle parole del testo, e anche una posizione specifica, come per esempio il braccio, il collo, il piede oppure nella zona lombare.